Attestato di Prestazione Energetica Ape roma

PRATICHE ENERGETICHE

    Validità attestato di prestazione energetica con ediliziaprivata.roma@gmail.com

    In questo video preso dal web, vediamo le principali informazioni che ogni cliente, richiedente l’ape (ATTESTATO PRESTAZIONE ENERGETICA) anche chiamato certificazione energetica APE.

    La validità massima di 10 anni è legata alla presenza del libretto di caldaia/di centrale dell’impianto termico e alla sua allegazione alla copia dell’APE da consegnare al proprietario/acquirente/locatario.

    Nel Campo “Note” dell’APE, il Soggetto Certificatore dovrà specificare: – di avere preso visione del libretto, riportando la data dell’ultima manutenzione della caldaia e del controllo dei fumi previsti per legge; – che la validità massima di 10 anni è comunque subordinata al rispetto da parte del proprietario/inquilino/terzo responsabile delle disposizioni legislative di cui all’art. 6, c. 5 del D.lgs. n. 192/2005 e all’art. 6, commi 1, 2 e 3 del D.M. 26/6/2009, Ministero dello Sviluppo Economico (manutenzione periodica della caldaia e controllo dei fumi). 

    Nel caso di non disponibilità del libretto di caldaia/di centrale dell’impianto termico, ovvero nel caso in cui quest’ultimo non riportasse la data dell’ultima manutenzione e del controllo dei fumi previsti per legge, nel Campo “Note” dell’APE, il Soggetto Certificatore dovrà specificare:

    • l’impossibilità di avere preso visione e/o di avere ottenuto copia del libretto;
    • l’incompletezza e/o il non aggiornamento del libretto.
    certificazione energetica roma

    Che la validità massima di 10 anni è legata:

    • alla successiva allegazione all’APE in possesso del proprietario/ acquirente/locatario del libretto, opportunamente aggiornato dopo avere effettuato le operazioni di manutenzione della caldaia e di controllo dei fumi previsti per legge;

    • al rispetto da parte del proprietario/inquilino/terzo responsabile delle disposizioni legislative di cui all’art. 6, c. 5 del D.lgs. n. 192/2005 e all’art. 6, commi 1, 2 e 3 del D.M. 26/6/2009, Ministero dello Sviluppo Economico (manutenzione periodica della caldaia e controllo dei fumi).

    Nel caso non venissero eseguite le operazioni di manutenzione e di controllo dei fumi previsti per legge:

    La validità dell’APE è limitata al 31 dicembre dell’anno successivo a quello del rilascio, intendendosi non soddisfatte le disposizioni legislative di cui all’art. 6, c. 5 del D.lgs. n. 192/2005 e all’art. 6, commi 1, 2 e 3 del D.M. 26/6/2009, Ministero dello Sviluppo Economico (manutenzione periodica della caldaia e controllo dei fumi).

    IN RELAZIONE A QUANTO SOPRA SPECIFICATO, ALLA COPIA DELL’APE DA PRESENTARE ALLA REGIONE NON È NECESSARIO ALLEGARE IL LIBRETTO DI CALDAIA/DI CENTRALE DELL’IMPIANTO TERMICO.

    Richedi il tuo Attestato PRdirettamente online!

    Contattaci subito compilando il format in ogni sua parte riceverai presto una risposta!

    PER AGGIORNAMENTI SU CERTIFICAZIONE ENERGETICA APE ROMA, LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI SU cerTIFICAZIONE ENERGETICA APE ROMA:

      visura catastale roma

      Dove Fare Una Visura Catastale Roma Ti apparirà l’elenco delle province in cui si trovano i tuoi immobili. Cliccando suVisura per soggetto, avrai la visura catastale di tutte le tue proprietà. Puoi fare la richiesta della tua visura catastale online in maniera molto...




      CONTATTACI

        Commenti recenti




          Giugno 2022
          LMMGVSD
           12345
          6789101112
          13141516171819
          20212223242526
          27282930 




          edilizia-roma-studio-tecnico-geometra

          RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

          edilizia-privata-roma
          error: Content is protected !!