SERVIZI GEOMETRA PRATICHE CATASTALI ROMA 2021

PRATICHE CATASTALI


Pratiche catastali roma pratiche catastali roma pratiche catastali roma pratiche catastali roma pratiche catastali roma

CATASTO

Molto importante è l’ufficio dedicato al catasto (suddiviso in terreni e fabbricati) perché viene utilizzato per trasferire gli atti notarili per identificare i beni, il comune applica la tassazione prevista e spesso è utilizzato anche per la visualizzazione delle planimetrie e l’estrazione della mappa. La nostra azienda ispeziona e modifica qualsiasi anomalia volontaria o involontaria della tua proprietà in questo dipartimento.

CONTATTACI PER PREVENTIVI E CONSULENZE GRATUITE

Servizi di pratiche catastali a Roma e dintorni 

VISURE CATASTALI

VISURE CATASTALI visura catastale, la visura catastale è un documento derivato dalla banca dati telematica nazionale, e può essere richiesto anche tramite il nostro servizio online. La ricerca e visure catastali è un servizio che permette di comprendere i dati relativi ad una singola unità immobiliare, quali: dati identificativi dell’immobile: Comune, qualsiasi zona della città, forma, terreno, ed eventuali subalterni;…

RICERCHE DI CONSERVATORIA

RICERCHE DI CONSERVATORIA,  La ricerca in Conservatoria ti consente di determinare gli esatti diritti che hai nella proprietà. Infatti, il registro pubblico dell’Agenzia delle Entrate (pubblicità immobiliare) consente a qualsiasi cittadino di accedere agli archivi. Ogni provincia ha una serra. L’obiettivo di Edilizia Privata Roma è…

INSERIMENTO IN MAPPA

Inserire nella mappa Includere nella mappa catastale: Definizione Attraverso i nostri topografi ben preparati, siamo responsabili dell’inserimento sulla mappa. Il nostro strumento GPS, infatti, è in grado di aggiornare la mappa catastale con nuove costruzioni o lotti di terreno. Abbiamo anche valutato la possibilità di mediare il “litigio” dei vicini, esistenti e…

PLANIMETRIA CATASTALE

Planimetria catastale, la mappa catastale è un disegno tecnico dell’immobile censito al Catasto, generalmente in scala 1:100. Dalle norme catastali sono desumibili gli schemi, le suddivisioni e le destinazioni dei locali interni, i dati metrici e altre informazioni. Il titolare del diritto di proprietà può ottenere gratuitamente la planimetria, reperibile in catasto, oppure…

VOLTURE CATASTALI

Volture catastali Cosa costituisce una Voltura catastale? Cosa comprende una voltura catastale? … A cosa serve? … Perché la sua presentazione è obbligatoria? . Cercherò di dare alcune spiegazioni e alcune risposte a queste domande. Innanzitutto la voltura catastale serve al rinnovo della società catastale, che solitamente può…

FRAZIONAMENTI CATASTALI FRAZIONAMENTO IMMOBILE – TERRENO

Frazionamento Catastale Divisione Catastale Con il termine “divisione catastale” si intende una procedura che solitamente interessa le unità immobiliari e fondiarie, quali case in appartamenti, villette unifamiliari, negozi e molte altre strutture edilizie. Si ricorda innanzitutto che l’operazione di riparto deve essere preventivamente autorizzata dall’Amministrazione Comunale.

VARIAZIONE CATASTALE DOCFA PLANIMETRIA

Variazione catastale La modifica catastale si riferisce all’iter svolto tramite la procedura docfa, mediante la quale viene aggiornata la planimetria catastale dell’unità immobiliare presso l’Agenzia delle Entrate (già Agenzia del Territorio). Tale modifica comporterà modifiche della classificazione, soprattutto in caso di ampliamento, modificando così il calcolo delle rendite catastali per imposte quali IMU e TASI. questo…

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Dichiarazione di successione Nel diritto civile italiano, la dichiarazione di successione del defunto si riferisce alla dichiarazione che l’erede e/o il legato è tenuto a presentare all’ufficio delle imposte competente entro 12 mesi dal decesso, se il defunto ha lasciato solo almeno 25.823 euro in proprietà o denaro. in caso di…

MODIFICA DEI DATI CATASTALI PRESENTI IN VISURA

Rettifica catastale, modifica dei dati catastali presenti in visura attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate Contact Center oppure attraverso il software DOCFA, per modifica dei dati catastali si intende: modifica numero civico, modifica via, modifica nome o cognome intestatario, ecc…

diagnosi energetica enea

Hai bisogno di informazione riguardo la diagnosi energetica enea? fonte riporata dal sito Agenzia delle entrate riguardo al regolamento su diagnodi energetiche Reg. Deliberazioni n.33 del 19.07.2022Procedura aperta per l’affidamento del servizio di verifica…

PRATICA ENEA: COS’È, QUANTO COSTA E COME OTTENERLA?

La pratica ENEA è una modalità da tenere in considerazione quando si svolgono dei lavori di ristrutturazione tramite agevolazioni fiscali degli Ecobonus.  Con questa pratica si fa riferimento all’invio della documentazione all’ente preposto alla…

PROGETTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO ROMA

ProgettO impianto fotovoltaico fino a 20 kW e studi di fattibilità tecnico-economici preliminari. Seguiamo anche la pratica amministrativa per la richiesta incentivi e/o detrazioni fiscali. Lo Studio Tecnico Edilizia Privata Roma si occupa della progettazione di…

costi impianti fotovoltaici per villette

Gli impianti fotovoltaici hanno il compito di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica.Esso è composto tipicamente da:• moduli o pannelli fotovoltaici;• inverter, che trasforma la corrente continua generata dai moduli in corrente elettrica…

RELAZIONE TECNICA LEGGE 10,COS’È, COSTO EX LEGGE 10 ROMA

Un documento obbligatorio che precede l’avvio dei lavori, nei casi di nuove costruzioni, ristrutturazioni, interventi sugli impianti e riqualificazioni energetiche: è la Relazione Tecnica Legge 10, sul contenimento dei consumi energetici nel settore…

REGOLARIZZAZIONE CATASTALE, COSA FARE QUANDO PRIMA DEL ROGITO SI RISCONTRA UNA DIFFORMITÀ DELLA PLANIMETRIA

Prima dell’atto di compravendita (rogito) di un immobile è necessario verificare la corrispondenza della planimetria catastale con lo stato di fatto, pena la nullità dell’atto. Questa novità legislativa, introdotta il 1 Luglio 2010, ha generato importanti…

COME RICONOSCERE UN APE NON A NORMA

L’ APE, in precedenza chiamato anche ACE, è un documento che descrive tutte le caratteristicheenergetiche di un edificio o di una casa singola. Questo va a definire, con una scala da A4 a G, le prestazionienergetiche di un determinato immobile prendendo in…

valutazione casa gratis a roma

Stai cercando esperti per la VALUTAZIONE CASA GRATIS A ROMA ? presenta uno dei pochi mercati immobiliari italiani che, negli ultimi anni, ha potuto godere degli effetti di una crescita costante e nei valori degli immobili. L’aumento dei prezzi medi è trainato…

pittura effetto spugnato con rullo: prezzi ed info

Tecnica di pittura a rullo effetto spugnato Semplice e veloce da eseguire, la tecnica di pittura a effetto spugnato prevede la tinteggiatura dei muri attraverso l’utilizzo di una spugna che, dopo essere stata immersa nella vernice, viene tamponata sulla…

Falegnameria design roma

Mobili Su Misura A Roma Tra l’altro è necessari oche ci sia sempre un controllo periodico perché si deve considerare quale sia la loro forza “tagliente” o “incisoria”. Ecco che allora è normale che uno dei punti su cui ci si concentra proprio nell’ambiente delle…
contatti per regolarizzazione planimetria catastale pratiche catastali
planimetria catastale roma regolarizzazione

AGENZIA ENTRATE CATASTO

STUDIO TECNICO ROMA GEOMETRA CATASTO




CONTATTACI

    Commenti recenti




      Dicembre 2022
      LMMGVSD
       1234
      567891011
      12131415161718
      19202122232425
      262728293031 




      edilizia-roma-studio-tecnico-geometra

      RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

      edilizia-privata-roma
      error: Content is protected !!