Ministro Garavaglia: ‘finanziabili anche gli arredi, per sostenere comparti produttivi fondamentali’

09/09/2021 – Un credito di imposta o un contributo a fondo perduto per ristrutturare le strutture turistiche. Tra queste due opzioni potranno scegliere gli operatori del turismo per organizzare al meglio il proprio rilancio.
Le due misure faranno parte di un Piano pluriennale che sfrutterà i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), presentato ieri a Pordenone dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e dalla sottosegretaria alla Transizione ecologica Vannia Gava.
“Le misure sono diverse e di diverso tipo – ha spiegato il ministro – e le cifre sono molto significative: si tratta di 1,9 miliardi di euro, ma in realtà è molto di più perché c’è l’effetto leva, che fa diventare l’operazione almeno del doppio”.
“Il credito di imposta – ha precisato Garavaglia – è cedibile come il superbonus 110%, quindi è un’ulteriore opportunità”.
Ministro Garavaglia: ‘finanziabili anche gli arredi’
Inoltre, “nella misura ci sono tipologie di spese diverse come gli arredi, che servono al contempo per sostenere comparti produttivi fondamentali di Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Veneto: si aiuta quindi una filiera tutta italiana” – ha aggiunto il ministro leghista.
“Siamo in contatto con la presidenza del Consiglio per valutare quale sarà l’iter più opportuno e più veloce quindi se direttamente un decreto breve o legge di bilancio. Al netto di questo, siamo pronti, ci sarà solo da valutare quale sarà il metodo più utile” – ha concluso Garavaglia.
A giugno scorso il ministro Garavaglia aveva annunciato un superbonus dell’80% per alberghi e strutture ricettive, con regole del 65% e valido anche per arredi e illuminazione. “Invece di fare una pigna di carte, basterà un foglio solo” – spiegava il ministro.

ARREDAMENTO INTERNI IN LEGNO COSTI
Quanto Costa Realizzare Un Mobile Su Misura? Le scale interne rappresentano la soluzione ideale per collegare i diversi piani della propria abitazione. A meno che non si decida di installare un mini ascensore per interni, o un montascale nel caso di esigenze…

RISTRUTTURAZIONE BAGNO A ROMA 2022
Ristrutturazione Bagno Roma Scegli dei professionisti per la Ristrutturazione del tuo bagno a Roma Siamo una multiservizi per la casa che opera a Roma e provincia specializzata nella ristrutturazione bagno Roma .Per la ristrutturazione bagno Roma, siamo…

legge di bilancio 2022
• il credito d’imposta per innovazione digitale 4.0 e transizione ecologica, sarà pari al 15% fino al 2022 , 10% (con un limite Legge di Bilancio 2022 – Le principali novità fiscali 11 massimo di 4 milioni) nel 2023 e al 5% nel 2024 e 2025. Al fine di contenere gli…

prezzo intonaco al mq
Un esempio di prezzo intonaco al mq a Roma è ad esempio l’ Intonaco Premiscelato, molto usato Per Interno Ed Esterni Questa caratteristica lo rende immune dall’umidità, facendola infatti evaporare ed evitando che si possa formare sulla superficie. A differenza di…
visura catastale roma
Dove Fare Una Visura Catastale Roma Ti apparirà l’elenco delle province in cui si trovano i tuoi immobili. Cliccando suVisura per soggetto, avrai la visura catastale di tutte le tue proprietà. Puoi fare la richiesta della tua visura catastale online in maniera molto…
Commenti recenti